Cima del Ladakh, India, di 6185 mt.
Una serie di catene montuose parallele caratterizza questo territorio dai ragguardevoli panorami. Una grande scelta di vette al di sopra dei 6000 m, alti passi ed eccellenti possibilità di trekking sono le caratteristiche salienti della zona. Villaggi sparsi, con i loro campi irrigati, danno un tocco di colore aggiuntivo a un ambiente altrimenti arido e povero.
Dopo un volo a Leh si passano alcune giornate “take it easy” passate ad esplorare le ricchezze dei suoi dintorni per meglio acclimatarsi.
La visita di Leh, l’antica capitale del Ladakh è uno dei punti salienti del viaggio. L’aria regale della città, il suo palazzo reale nello stile del Potala di Lhasa, lo charme e la disponibilità del Ladaki contribuiscono a fare di questo viaggio qualcosa di più di una semplice scarpinata su sassi e neve..
Il trekking è abbastanza faticoso per le quote elevate e i molti saliscendi. Riservato ad escursionisti allenati. L’ascensione è un facile percorso sui ghiacciai e può esser affrontato da tutti i partecipanti al trekking in buone condizioni fisiche.
Itinerary
Trasferimento in hotel (camere disponibili a partire dalle 12)
Trasferimento in hotel. Acclimatazione
Visita opzionale ai monasteri
Giornata di acclimatazione
Trasferimento di 1 ora con mezzi a Rumbak Lato. Camminata fino alla zona di Rumbak ( 3800m) 2 ½ hrs.
Discesa a Shingo.Raggiungiamo la zona dove verrà montato il campo a Skiu – 3250m ( 6hrs)
Si attraversa il fiume Markha più volte, giornata di camminata lunga 7 – 8 hrs fino al Markha Village (c.3760m).
Dal Markha Village, trekking verso est, addentrandoci nella Markha Valley fino a raggiungere Hangkar oppure Thachungtse ( 4265m). Ore di cammino 5 – 6 hrs per raggiungere Hangkar
Partenza da Hangkar/ Thachungste, oggi si apre la vista sul Kang Yatze 6400 mt che ha un picco inferiore a quota 6100 mt (Kangyatse II). Si prosegue fino a raggiungere il campo base del Kang Yatse ( 4860m) 5 hrs
Partenza di primissima mattina 1am per la cima, inizia la salita lungo un terreno roccioso per circa 1 ½ hrs fino a raggiungere il punto dove si devono indossare i ramponi.Da qui ci si lega in corda e e si sale per circa 20 min tra ghiaccio e neve terminato il quale si sale per altre 2 ore fino a raggiungere la cresta sommitale che richiede 2 ore o 2 1/ 2hrs per l’attacco finale. Discesa al campo base e si prosegue per Nimaling 10 hr in tutto
Si risale per attraversare il Kongmaru La (5290m) su un sentiero a zigzag e ben segnalato. 2 ore per l’ascensione.Dalla cima la vista spazia sul sulla parte est del Karakoram e sulla Cina, il panorama sud invece è dominato dal Kang Yatze. Si scende poi fino a raggiungere Leh.
Trasferimento in hotel