Campo base del K2 e Gondoghoro La

22 Giorni

E’ un trek di gradissimo fascino che pone a stretto contatto con il paesaggio imponente e selvaggio del Karakorum. Il trekking parte da Askole, snodandosi dapprima attraverso la grande valle deserta del fiume Braldu, quindi risalendo il Ghiacciaio Baltoro fino all’immenso circo glaciale di Concordia. Di qui si prosegue lungo il Ghiacciaio Godwin Austen dove si incontra per primo il campo base del Broad Peak e quindi quello del K2. Il paesaggio e’ stupefacente: Trango Tower, Cathedral Peak, Masherbrum, Uli Biaho, Muztag Tower, Gasherbrum IV, Chogolisa, Broad Peak e K2, circondano i trekkers durante il cammino.

<p>Nel pomeriggio incontro con il Club Alpino</p>

<p>In caso di cancellazione causa maltempo, trasferimento via terra di 11/12 ore </p>

<p></p>

<p>Trasferimento con jeep fino a raggiungere il luogo di partenza del nostro trekking </p>

<p>Giornata di trekking con destinazione Johla (5-6 ore). Cena e pernottamento in campo. </p>

<p>Il sentiero è ondeggiante, a volte difficile, con le prime viste panoramiche delle montagne che abbiamo di fronte a noi. Ci fermiamo vicino al fiume che scorre giù dal Paiyu Peak, per una pausa. Il percorso sale fino ad un punto panoramico da dove vediamo il ghiacciaio Baltoro e un po’ più lontano le torri del Cathedral e vicino a loro l’inconfondibile triangolo del K2.</p>

<p>Campo a quota 3990mt</p>

<p>Campo a quota 4050mt </p>

<p>Campo a quota 4650mt</p>

<p>Campo a quota 4650mt</p>

<p>Campo a quota 4650mt</p>

<p></p>

<p>Si parte molto presto la mattina per affrontare il passo a quota 5680mt. Discesa al campo a quota 4680mt</p>

<p></p>

<p>(nel caso in cui si prendesse il volo) o trasferimento con mezzi da Chilas verso Islamabad (11-12ore) 461km</p>

<p>In caso di cancellazione del volo, trasferimento via terra fino a Chilas 9h</p>

<p>In caso di trasferimento via terra, trasferimento Chilas - Islamabad 11/12h</p>

Questa scaletta giorno per giorno va considerata solo come una linea guida. Una varietà di fattori associate al viaggiare in regioni di alta montagna possono costringere a modificarlo. Queste possono includere avverse condizioni atmosferiche, frane, festività locali, veicoli in panne e così via. Qualora la guida ritenga necessarie modifiche al programma le metterà in atto dopo essersi consultato con i membri del gruppo.

La quota comprende:

  • Guida locale in inglese, permessi per il trekking, pernottamenti come da programma, trasferimenti come da programma, Pasti come da programma, Portatori: (max 15 kg a persona) Askoli, Concordia e il loro equipaggiamento, le loro rispettive assicurazioni, pasti etc.
  • Guide, cuochi ed assistenti cuochi, cibo da campo, equipaggiamento da campo (tende doppie, tenda mensa, tenda bagno etc)

La quota non comprende:

  • Voli da e per l'Italia, tasse aeroportuali in uscita dall’Italia. Visto pakistano, Tasse aeroportuali in Pakistan. Pasti in hotel a Islamabad, bevande, mance e tutti gli extra in genere. Portatori aggiuntivi. Sacchi a pelo e spese personali varie quali telefono, mance, liquori o bevande, servizio in camera, etc…Trasporti e pernottamenti extra.Escursioni diverse da quelle indicate da programma. Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”.

Partenza  con guida dall’Italia
Prezzo a persona: €3900  
Data di partenza confermata: 25/07/2020

La quota iscrizione comprende:

Assicurazione medica (vedi estrapolato garanzie assicurative), gadget da viaggio, spedizione a domicilio documenti e set da viaggio

Visto

Per entrare in Pakistan è obbligatorio ottenere il visto in Italia prima della partenza.

Puoi inviare la tua richiesta compilando il modulo sottostante.

Campo base del K2 e Gondoghoro La
  • PKCBK
  • Pakistan
  • Trekking
  • 22 giorni
  • ***
  • 4650 mt
  • Giu-Sett
  • Hotel/campo
  • €100