Viaggio in Argentina, dove il concetto di confine perde ogni senso.
Il segreto ormai è svelato: l’Argentina è un vero e proprio paradiso per i trekkers.
Sinonimo di spazi aperti dove il concetto di confine perde ogni suo significato, strade che si snodano senza soluzione di continuità in un paesaggio sempre diverso ed orizzonti a perdita d’occhio ovunque si volga lo sguardo, l’Argentina occupa buona parte della metà meridionale del continente sudamericano con i suoi quasi tre milioni di chilometri quadrati di territorio.
Un territorio talmente vasto e dove la natura è così varia e sorprendente che la possibilità di annoiarsi per chi viaggia in questo paese non è contemplata. Deserti, alta montagna, ghiacciai, litorali costieri, praterie, steppe, cascate, oceani, grandi fiumi, laghi, le Ande, la Patagonia, la Terra del Fuoco, l’Aconcagua… tutto questo è l’Argentina: un elenco di meraviglie infinito come i suoi spazi sconfinati.
E poi il tango ed il calcio, l’asado ed il mate, le pampas ed i gauchos, la gente del posto così allegra ed aperta: in Argentina si respira un’aria leggera e pregna di sensazioni positive!
In un paese che si estende per oltre 3500 km di lunghezza, la quantità di proposte è davvero imbarazzante: per questo siamo sicuri che ognuno troverà l’attività ideale alla quale dedicarsi per rendere la propria vacanza indimenticabile. Qualche suggerimento? Dai un’occhiata alle nostre proposte.
Leggi anche “Viaggiare in Argentina: informazioni utili“.
Leggi anche “Argentina: cosa vedere e cosa fare“.